Mi chiamo Stefania ed ho aperto il mio negozio L’Isola Celiaca a Roma zona Cassia nel Febbraio 2015.
Ho deciso di aprire un punto vendita L’Isola Celiaca per passione, ho tutt’ora un altro lavoro e sono celiaca.
Sono felice della scelta fatta perché ho oltre 210 clienti fidelizzati con buono ASL e moltissimi con la nostra tessera fedeltà. Nel 2023 ho ottenuto un incremento del 5% del fatturato rispetto al 2022 e ciò mi ha dato grande soddisfazione. Le nostre recensioni credo ci rendano giustizia e faccio i miei complimenti al franchising per il continuo supporto e gli investimenti a beneficio di tutta la rete.
Consiglio, a chiunque abbia un bacino d’utenza sufficientemente ampio nella propria zona, di aprire un punto vendita L’Isola Celiaca perché è un’attività che dà tanta soddisfazione. La relazione con i clienti e la fidelizzazione è il mio obiettivo principale e quello che mi regala le più grandi gioie.
Ovviamente, per una buona attività, è necessario essere preparati, pazienti e consapevoli che sarà difficile, ma soprattutto bello.
La cosa che più mi ha sorpreso è che la professionalità viene riconosciuta e che la qualità del lavoro paga sempre.
Contatta Stefania
Siamo Luciano e Francesco e abbiamo aperto il nostro punto vendita di Frosinone a Marzo 2022.
Abbiamo deciso di aprire un punto vendita L’Isola Celiaca perché la celiachia è una realtà che ci riguarda da vicino, essendo uno di noi celiaco. Proprio per questo abbiamo investito su un qualcosa di nostra conoscenza e che avrebbe portato la nostra realtà a servizio della nostra città.
Siamo felici della scelta fatta perché nel corso di questi due anni di attività, abbiamo registrato oltre 300 clienti con un buon numero di clientela fissa e soddisfatta del nostro lavoro. In questo terzo anno di attività siamo ulteriormente in crescita.
Consigliamo, a chiunque abbia un bacino d’utenza sufficientemente ampio nella propria zona, di aprire un punto vendita L’Isola Celiaca perché il settore è in forte crescita e il franchising è sempre pronto a fornire consigli e supporto.
Ovviamente, per una buona attività, è necessario imparare a conoscere bene la celiachia e i prodotti del franchising, oltre ad ascoltare le richieste della clientela mirando a soddisfarne le esigenze.
La cosa che più ci ha sorpreso è il continuo ingresso di nuovi clienti e l’alto tasso di fidelizzazione riscontrato.
Siamo Debora e Fabrizio e abbiamo aperto il nostro negozio a Monterotondo (RM) ad Ottobre 2015.
Abbiamo deciso di aprire un punto vendita L’Isola Celiaca motivati dall’investire in un settore in crescita, ma anche con l’obiettivo di fornire servizi dedicati e professionali alla clientela.
Siamo felici della scelta fatta perché abbiamo raggiunto oltre 1.100 clienti codificati negli ultimi anni, abbiamo superato i 500.000€ di fatturato dopo aver ottenuto incrementi rilevanti nei primi anni di attività. Ad oggi abbiamo una crescita di circa il 5% anno su anno.
Consigliamo, a chiunque abbia un bacino d’utenza sufficientemente ampio nella propria zona, di aprire un punto vendita L’Isola Celiaca perché è un’attività dinamica, che offre la possibilità di esprimere la propria creatività, di crescere professionalmente e perché non ci si annoia mai!
Ovviamente, per una buona attività, è necessario: valutare con estrema attenzione se si è effettivamente disposti a lavorare intensamente, studiare i prodotti, analizzare sempre le aspettative e le esigenze dei clienti.
La cosa che più ci ha sorpreso è la fedeltà e la soddisfazione diffusa della clientela, oltre al settore, che è in continua evoluzione con l’introduzione quasi quotidiana di nuovi prodotti da parte delle aziende.
Contatta Debora e Fabrizio
Sono Fabiana e ho aperto il mio negozio L’Isola Celiaca a Roma – Talenti nel 2013.
Ho deciso di aprire un punto vendita L’Isola Celiaca perché il segmento di mercato è in continuo aumento annuale e questo incremento si attesta circa attorno al 10%.
Consiglio, a chiunque abbia un bacino d’utenza sufficientemente ampio nella propria zona, di aprire un punto vendita L’Isola Celiaca per varie ragioni:
Ovviamente, per una buona attività, è necessario analizzare bene la location, mantenere il negozio sempre pulito, rifornito e aggiornato con le novità che offre il mercato.
Le cose che più mi hanno sorpreso sono: gli accordi commerciali vantaggiosi con i fornitori, la presenza del brand sui social e l’inserimento costante di novità, dove il più delle volte ci vede come i primi del settore ad averle a scaffale.
Contatta Fabiana
Mi chiamo Maura ed ho aperto il mio negozio L’Isola Celiaca a Settimo Milanese nell’Ottobre 2023.
Ho deciso di aprire un punto vendita L’Isola Celiaca perché mia mamma ha scoperto di essere celiaca nel 2020, mentre stava scoppiando la pandemia. Si è subito resa conto di quanto fosse difficile reperire alimenti senza glutine differenti dai pochi prodotti presenti nella grande distribuzione e dell’assenza di negozi specializzati nei comuni limitrofi.
Sono felice della scelta fatta perché in pochi mesi sono riuscita a fidelizzare molti clienti che mese dopo mese ritornano nel mio punto vendita a fare la spesa. È molto apprezzata la vasta scelta di prodotti, ma anche l’attenzione con cui seguiamo e consigliamo i nostri clienti.
Suggerisco, a chiunque abbia un bacino d’utenza sufficientemente ampio nella propria zona, di aprire un punto vendita L’Isola Celiaca per il supporto e la disponibilità che viene offerta dal franchising: dai primi passi burocratici, agli accordi con i vari fornitori, ai consigli su misura per poter gestire al meglio il proprio punto vendita.
Ovviamente, per una buona attività, è necessario essere preparati sul mondo del senza glutine.
La cosa che più mi ha sorpreso è il calore della clientela.
Non perderti niente! Iscriviti subito alla nostra newsletter
Ricevi in anteprima le ultime novità ed opportunità per i punti vendita
Scopri gli ultimi contenuti social e gli ultimi articoli del blog pubblicati
Ogni newsletter avrà all’interno un contenuto segreto, da non perdere!